Teramo, costituita l’Associazione Commercianti quartiere Stazione

Teramo. “Il quartiere Stazione di Teramo nel corso degli anni è diventato un secondo cuore pulsante della città. Una zona sicuramente a vocazione commerciale, ma che non disdegna di prestare attenzione ai residenti che amano profondamente le vie del quartiere e le opportunità che offre in termini di servizi e vicinanza al centro storico. Noi commercianti viviamo il quartiere e ne conosciamo pregi e difetti, punti di forza e problematiche ed è per questo che è nata l’ACTS, Associazione Commercianti Teramo Stazione, per contribuire con progetti ed iniziative alla riqualificazione del nostro quartiere” così il presidente Alessandro De Antoniis alla presentazione della neonata realtà.

“L’obiettivo – continua De Antoniis – è di tenere viva l’identità commerciale della zona volgendo uno sguardo particolare all’ambiente, al decoro urbano, alla sicurezza e quant’altro necessiti di attenzione al fine di migliorare e valorizzare la zona a vantaggio di tutti, residenti e commercianti che vi operano”.

Il distretto della Stazione coinvolge un’area vasta ben servita dai mezzi, con una varietà di attività commerciali e servizi al cittadino come ufficio postale, scuole e banche. La neonata Associazione Commercianti Teramo Stazione conta al momento ben 47 attività commerciali associate, dislocate nelle varie vie del quartiere che si snodano dall’arteria principale, la più nota Via Pannella, e mira a realizzare una serie di iniziative volte a ravvivare e aumentare l’attrattività della zona anche attraverso la collaborazione con l’amministrazione comunale.

“E’ già in essere – spiega il presidente – la fase di progettazione di un evento che coinvolgerà l’intero quadrilatero e che si svolgerà al rientro in città. Nell’immediato abbiamo dato il via ad un piano di comunicazione che ha visto la realizzazione del nostro logo, una shopper con riquadri di vari colori a identificare le vie del quartiere, e sarà esposto sulle vetrine delle attività commerciali associate. Inoltre – conclude – saremo presenti su Facebook con la nostra FanPage Associazione Commercianti Teramo Stazione dove sarete aggiornati delle nostre iniziative e potrete conoscere gli associati”.

Il Direttivo è composto da: Alessandro De Antoniis, presidente; Fabio Stortini, vice presidente; Daniela Simeoni, Segretaria; Giuseppina Di Sabatino, Tesoriere.