Teramo, Olimpiadi di statistica: ottimi risultati per l’Alessandrini-Marino (unico in Abruzzo)

Teramo. Anche per l’anno scolastico 2019-2020, la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha promosso le Olimpiadi Italiane di Statistica, bandite dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) e dall’Istituto Statistico dell’Unione Europea (Eurostat) e rivolte agli studenti del primo, secondo, terzo e quarto anno di tutte le scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie.

Giovedì 13 gennaio 2020 l’ Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di Teramo (unica scuola in Abruzzo) ha partecipato alla Competizione in entrambe le categorie ” biennio” e ” triennio”, conseguendo ottimi risultati.

La Statistica oggigiorno è una disciplina fondamentale per la formazione tecnica di ogni studente per cui l’Istituto ha promosso un’adeguata azione di sensibilizzazione nei confronti dei propri studenti. La Dirigente Scolastica, professoressa Stefania Nardini, e il tutor, professor Flavio Bartolini, esprimono la loro soddisfazione per la riuscita della Competizione e per la partecipazione e l’interesse dimostrati dagli studenti sia dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Alessandrini” che dell’Istituto Professionale “Marino”.