Teramo, torna domani la Fiera di San Giuseppe

Il Comune di Teramo collabora con FIVA Confcommercio e ANVA Confesercenti, che hanno organizzato per domani, domenica 17 marzo, la 24a edizione della Fiera di San Giuseppe.

Saranno presenti operatori di vario genere, che allestiranno i propri stand lungo le strade del centro cittadino tra Corso San Giorgio, Corso De Michetti e Corso Cerulli. Gli stand esporranno e venderanno abbigliamento, calzature, casalinghi, fiori, curiosità varie e saranno presenti anche artigiani di Montegranaro. In Piazza Martiri Della Libertà si concentreranno stand di prodotti tipici alimentari mentre lungo Via Sant’Antonio e Via Saliceti si potranno gustare prodotti di gastronomia e tante specialità.

“La realizzazione di manifestazioni fieristiche di importanza come quella di San Giuseppe ha garantito la creazione di un circuito turistico – economico di rilevante importanza rappresentando momenti di aggregazione sociale, opportunità lavorativa per gli operatori del commercio su aree pubbliche, rivitalizzazione del centro cittadino, anche in virtù dell’afflusso di persone provenienti dai comuni limitrofi. Evidente la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici con una positiva ricaduta sul sistema del commercio locale. La riproposizione di eventi che hanno portata storica e la proposta innovativa di altri avvenimenti organizzati dall’amministrazione comunale, si iscrivono nel programma di rivitalizzazione della città e di sostegno concreto alle attività commerciali e produttive”.

Il Comune, e in particolare l’assessore alle attività produttive Antonio Filipponi, ringrazia le forze dell’Ordine, le associazioni di Protezione civile, i volontari e il Corpo dei Vigili Urbani che con il loro impegno garantiscono lo svolgimento della manifestazione.



In questo articolo: