Teramo, viabilità di Ferragosto: la situazione dei lavori in vista delle vacanze

Nella riunione odierna del Comitato Operativo provinciale per la Viabilità convocato in Prefettura, sono state esaminate eventuali criticità viarie dovute all’incremento del volume di traffico estivo.

All’esito dell’incontro, presieduto dal Vice Prefetto Roberta Di Silvestro, Coordinatrice del COV, a cui hanno partecipato i referenti delle forze dell’ordine, del Comando Provinciale dei VV.F., della C.R.I., della Strada dei Parchi (A/24) e dell’ANAS, non sono emerse particolari criticità. 

L’unico cantiere presente sull’A/24, nel tratto Colledara/L’Aquila, sarà chiuso dal 10 al 20 agosto e la circolazione sarà consentita su un’unica corsia di marcia. Il tratto, ai fini precauzionali, sarà comunque presidiato dal personale di Strada dei Parchi.

Nessun cantiere sarà presente, invece, sulle strade statali della provincia teramana dopo la conclusione dei lavori ANAS, in data odierna, lungo la Teramo mare che hanno causato rallentamenti ed incidenti nei giorni scorsi.

 Nel periodo di ferragosto e nelle giornate contrassegnate dai bollini “neri” o “rossi”, le Società autostrade e gli altri Enti gestori della viabilità, segnaleranno tempestivamente criticità e problemi lungo le strade di competenza (ingorghi, code, blocchi del traffico, ecc.), al fine della pronta attuazione dei servizi di soccorso, nonché di quelli sanitari e/o assistenziali a favore degli automobilisti, a cura del “118”, della C.R.I. e delle altre organizzazioni di volontariato di protezione civile.

 



In questo articolo: