Teramo, vial al piano asfalti: si parte domani da ponte San Gabriele TUTTI I LAVORI

Come preannunciato la scorsa settimana, prenderà il via domani il piano asfalti da circa 800mila euro del Comune di Teramo.

E’ l’assessore Valdo Di Bonaventura, che si è occupato del bando e che seguirà in prima persona i lavori, a confermarlo. “Dopo dieci anni si torna a parlare di asfalti – dice – Ci sono stati dei ritardi ma sono fisiologici quando si attiva una procedura. Si partirà domani dalle nove da ponte San Gabriele, interessando tutta l’area fino all’hotel Sporting fino a venerdì; poi i lavori verranno trasferiti su viale Crucioli (fino a lunedì circa; ndg) e ci saranno diversi disagi, quindi ci siamo attivati con l’impresa (Sato srl di Ascoli Piceno) per lavorare anche di sabato e domenica. In seguito ancora ci sarà ponte San Ferdinando“.

E ancora: “Su ponte San Ferdinando i lavori andranno fatti con molta attenzione, infatti dovrà essere chiuso. C’è anche la pendenza da calcolare. Ponte San Gabriele verrà attenzionato anche dall’Anas per un lavoro più completo, ci sono tre milioni e mezzo a disposizione per rimetterlo a nuovo sotto tutti i punti di vista. Viale Crispi, invece, che era inserita nel piano asfalti, sarà interamente oggetto di lavori da 2iRete Gas nel marzo prossimo, quindi abbiamo deciso di non intervenire perché tutto il manto sarà ripristinato poi proprio dall’azienda”.

L’assessore Di Bonaventura risponde così invece ai cittadini delle frazioni che attendono lavori sulle strade: “Avevamo previsto 500mila euro dalla Regione come cifra residuo di mutui, ma è una somma che va utilizzata solo per la messa in sicurezza delle scuole. Arriveremo comunque quasi a 500mila euro anche grazie alla permuta di un terreno, ma in ogni caso ci stiamo attivando per interventi urgenti: Sardinara, Teramo Alta, Cavuccio, Valle San Giovanni in alcuni tratti e molti altri. C’è l’impegno dell’amministrazione di impegnarsi per tutti”.

Saranno giorni difficili per la viabilità cittadina, già interessata da lavori per l’Open Fiber e di 2i Rete Gas.

TUTTI I LAVORI DEL PIANO ASFALTI