Tortoreto, altri 100mila euro per sistemare le strade comunali: ecco quali

Tortoreto. Interventi per 100mila euro su 5 diverse strade comunali. Nel novero dei lavori finalizzati a sistemare alcuni tratti, accidentati, della viabilità comunale, l’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni, ha approvato le progettazioni definitive relative ad un altro pacchetto di interventi viari.

 

Attività che si aggiungono ad altri cantieri in procinto di essere aperti (dal lungomare Sirena, ad altri strade del centro dove sarà necessario anche eliminare le radici sporgenti). Nello specifico, di recente l’esecutivo ha licenziato altri due progettualità definite dal settore amministrativo dedicato.

Sarà effettuato il lavoro di ripristino di via Fontanelle, anche nel tratto dove negli anni precedenti si è generato un movimento franoso con restringimento della carreggiata. Costo dell’opera è di 70mila euro.

Altri 38mila euro, invece, saranno investiti per il rifacimento del manto di asfalto nel tratto nel tratto ovest di via D’Annunzio (il tratto ovest era stato già programmato), e vie Dante, Petrarca e Tasso.