Tortoreto, nuovo asfalto sul lungomare centrale: restrizioni per viabilità e sosta

Tortoreto. Restrizioni alla viabilità e divieto di sosta, per alcuni giorni, nel tratto centrale del lungomare Sirena per favorire la realizzazione del nuovo manto di asfalto.

 

Martedì 3 luglio (e le opere dovrebbero durare almeno 3 giorni), prenderanno il via i lavori di rifacimento dell’asfalto nel tratto compreso tra l’innesto con via Trieste e a nord di via Carducci. Opera necessaria per garantire alla tappa italiana del World Cup Inline Alpine di pattinaggio (in programma il 28 e 29 luglio) un manto di asfalto adatto per una competizione sportiva.

Nello specifico, sarà prima scarificato l’asfalto presente e poi posizionato il nuovo tappetino. Per questo motivo sul lato est della riviera sarà in vigore il divieto di sosta, così come delle limitazioni alla percorrenza in base agli interventi dell’impresa che effettuerà i lavori. Stessa operazione sarà fatta nel tratto di provinciale (strada per Tortoreto Alto) interessata alla manifestazione.

 

Per quanto concerne il rifacimento complessivo del lungomare Sirena, che in alcuni tratti presenta tratti usurati, bisognerà attendere il 2019. Con i 500 mila euro già previsti per piano triennale delle opere pubbliche ed altri 200mila frutto del recupero dell’Ici e Imu, incassati dall’Eni per la piattaforma “Eleonora”.