Tortoreto, Cassani e Bastianelli alla presentazione della tappa del Giro d’Italia VIDEO

Tortoreto si appresta a vivere una delle tappe del Giro d’Italia. Il 18 maggio prossimo la cittadina rivierasca ospiterà la partenza della tappa Tortoreto-Pesaro di 235 chilometri.

 

Presentato l’evento con la partecipazione del commissario tecnico della nazionale di ciclismo Davide Cassani e la campionessa Marta Bastianelli, di Velletri ma abruzzese di adozione per aver sposato l’ex corridore professionista Roberto De Patre di Notaresco. Fresca del titolo conquistato nel giro delle Fiandre, Marta Bastianelli auspica che un giorno anche il Giro d’Italia al femminile possa di nuovo far tappa in Abruzzo e magari proprio da queste parti.

 

Intanto guarda al suo futuro prossimo, ai campionati italiani. Per la città di Tortoreto la tappa del Giro d’Italia è indubbiamente un veicolo promozionale per il territorio, soprattutto in vista della prossima stagione estiva. Il Comune ha dunque voluto investire su questo evento come ha sottolineato il consigliere comunale delegato allo sport Marino Di Domenico.