Tortoreto, da sabato 8 giugno torna la sosta a pagamento: le tariffe

Tortoreto. Da domani, sabato 8 giugno, tornano operativi i parcheggi a pagamento sul lungomare di Tortoreto i in due aree attigue alla riviera.

 

Come è noto, nella stagione 2019 saranno contrassegnati dalle strisce blu anche due spazi in piazza Berlinguer. Quello nord e quello più centrale, che per quanto concerne la sosta saranno uniformati a quello che accade, da un decennio, sul lato est del lungomare Sirena. In queste ore è stata sistemata la segnaletica, dopo i lavori di riqualificazione del lungomare e di piazza Berlinguer. Il pagamento, come sempre, sarà possibile effettuarlo ricorrendo ai parcometri, oppure sottoscrivendo degli abbonamenti per periodi di permanenze più lunghi, che possono coprire anche tutto il periodo (lo stop ai parcheggi a pagamento ci sarà il prossimo 1 settembre).

 

La novità più importante, oltre alla conferma del lato est del lungomare Sirena (rotonde escluse), e piazzale Nassiriya e Caduti del Mare (zona Ambassador), riguarda l’introduzione delle strisce blu in due tratti di piazza Berlinguer. L’area riguarda il piazzale centrale e quello nord, mentre resterà libero quello sud. In questa zona, saranno 90 gli stalli nei quali si pagherà la sosta nel periodo estivo. Complessivamente, su tutta la riviera saranno 926 i parcheggi a pagamento.

 

 

 

 

Le tariffe. Tariffa oraria dalle 8 alle 20: 0,60 euro (sosta minima di 30 minuti a 0,30 euro). Dalle 20.01 alle 24 la tariffa oraria sarà di 1 euro (sostanza minima 0,50 euro). Tariffa giornaliera (8-20): 4 euro.

 

 

 

Abbonamenti. Come nel passato, sono previste delle agevolazioni. L’abbonamento settimanale ha un costo di 25 euro, mensile 70 euro, stagionale 100 euro per gli operatori turistici. Abbonamento stagionale per i residenti (una sola vettura di proprietà) 35 euro. Abbonamento stagionale per le attività commerciali con sede legale a Tortoreto (una sola vettura di proprietà) 35 euro. Abbonamento stagionale per i non residenti 120 euro. Per i camper nel piazzale del Marinaio: tariffa oraria 3 euro, giornaliera 10 euro.

 

Per quanto concerne l’acquisto degli abbonamenti, il concessionario ha attivato un apposito sportello (in Via Trieste 134).

 

Nel mese di giugno l’ufficio sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio, al fine di dare maggiori informazioni e garantire il giusto servizio per l’acquisto degli abbonamenti.

 

Nel mese di luglio e agosto l’ufficio rimarrà aperto il giovedì, venerdì e sabato.