Tortoreto, Decreto Crescita: ok ai lavori per l’illuminazione nelle vie Raffaello e Del Sole

Tortoreto. Nuovo impianto della pubblica illuminazione in via Raffaello Sanzio e via Del Sole a Tortoreto.

 

Prenderanno il via nel giro di pochi giorni, e comunque entro il prossimo 31 ottobre, i lavori di realizzazione degli impianti di illuminazione (a tecnologia efficiente), nelle due strade cittadine. Nello specifico, si tratta del contributo governativo del Decreto Crescita per i piccoli comuni e che ha garantito, all’amministrazione civica, un finanziamento da 90mila euro.

L’importo dei lavori per l’intervento, deliberato dall’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni, è di 58mila euro: soma alla quale vanno poi aggiunti i oneri relativi alla sicurezza, progettazione, oneri e imposte di legge.

 

“L’ufficio tecnico”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Arianna Del Sordo, “ha proceduto alla gara per l’affidamento dei lavori si è già conclusa. I lavori inizieranno a breve quindi e comunque entro e non oltre il 31 ottobre come lo stesso decreto indica a tutti enti beneficiari del contributo.

Nello specifico, si tratta della prosecuzione di un percorso di messa in sicurezza del territorio: non solo con il rifacimento degli asfalti stradali, ma anche con l’illuminazione delle strade cittadina, laddove mancante, grazie ai contributi statali”.