Tortoreto, detriti e materiali lasciati nei cantieri stradali: intervengono i vigili

Tortoreto. Detriti e materiali lasciati sulla strada, nel fine settimana, quando i lavori sono fermi. In un caso, la cosa impediva anche l’uscita da casa degli anziani residenti, con tutte le implicazioni e i rischi del caso.

 

E’ stato necessario l’intervento della polizia locale di Tortoreto, nel tardo pomeriggio di sabato, per risolvere un problema che riguardava via Benedetto Croce e via Gentile. Arterie sulle quali sono aperti due cantieri stradali per la realizzazione di condotte delle acque piovane.

 

Gli agenti, allertati da alcuni residenti, in maniera celere si sono attivati, contattando i responsabili delle ditte impegnati in quella zona che, in una fase successiva, sono intervenuti con uomini e mezzi per mettere in sicurezza i rispettivi lavori e risolvere anche un problema legato all’impossibilità, da parte dei proprietari di una casa, di uscire dal proprio alloggio. Problematica nata dal fatto che le attività erano ferme nel fine settimane e la soluzione delle criticità segnalate, in caso contrario, sarebbero state “sanate” solo nella giornata di oggi.