Tortoreto, divertimento senza eccessi: le raccomandazioni del sindaco per la notte di Ferragosto

Tortoreto. Un divertimento sano e responsabile. Nell’augurare a cittadini e ospiti un buon Ferragosto il sindaco di Tortoreto, a poche ore dai festeggiamenti (in particolar modo i fuochi sul mare e la tradizionale nottata in spiaggia), lancia un invito ai più giovani. Ossia di festeggiare in maniera responsabile.

 

E questo anche alla luce di tutti i problemi che si registrarono lo scorso anno sulle spiagge libere.

Il sindaco ha griffato le sue riflessioni in un post su Facebook, ricordando anche quelle che sono state le azioni preventive che l’Ente ha pianificato per la notte più lunga dell’anno. Ossia un coordinamento di vigilanza della riviera attraverso l’impegno delle forze dell’ordine e le associazioni di volontariato con l’obiettivo di prevenire atti vandalici e lanciare messaggi su un divertimento senza eccessi.

 

 

“Ci aspettiamo fiduciosi che tutti i ragazzi e i giovani”, scrive il sindaco, ” che si intratterranno in spiaggia fino alle prime ore del mattino, lo facciano nel pieno rispetto di se stessi e delle regole del vivere civile. Auspichiamo, inoltre, che evitino eccessi e qualsiasi fenomeno di abbandono dei rifiuti sull’arenile, così da conservare un ricordo gioioso della lunga notte di ferragosto e da permettere a tutti domattina di fruire in piena libertà delle nostre spiagge libere”.