Tortoreto, ecco la nuova area fitness sul lungomare FOTO

Tortoreto. Prende forma, completamente rinnovata nelle attrezzature, un’area libera per le attività ginniche e di fitness. Questa mattina, dopo il completamento dei lavori di allestimento, è stata inaugurata “calisthenics”, uno spazio tra il lungomare e la passeggiata di viale Sirena, dedicata alle attività ginniche all’aperto.

 

In quello stesso spazio, a ridosso della concessione “Quattro Palme” nel recente passato erano già presenti degli attrezzi. Ora il tutto è stato rinnovato, con attrezzi a carico naturale, di libera fruizione, certificati e che consentono un utilizzo simultaneo fino a 15 persone.

Nello specifico, si tratta del primo intervento tematico, sulla riviera, destinato a far sviluppare delle aree polivalenti per lo sport all’aria aperta. Che poi acquisiscono valenza e fruizione anche e soprattutto nel periodo estivo.

” L’idea di fondo”, commenta Marino Di Domenico, consigliere comunale con delega allo sport, ” è quella di mettere a disposizione degli spazi liberi per le attività fisico-motorie. In programma esistono progettualità analoghe anche in altre zone della riviera e non solo, anche con altre strutture polivalenti”.