Tortoreto, Festival del Saltarello: il Comune ottiene contributo regionale

Tortoreto. Un contributo regionale per l’organizzazione del Festival del Saltarello, evento che si è tenuto lo scorso giugno. Il Comune di Tortoreto risulta tra gli Enti beneficiari dello specifico bando regionale.

 

L’iniziativa, nell’occasione, ha visto la partecipazione di gruppi musicali (tra cui proprio la famosa Orchestra Popolare del Saltarello abruzzese) è stata ritenuta meritevole di un contributo di 1387,83 euro. Il bando della Regione Abruzzo, che per l’Ente riguardava eventi realizzati in proprio, prevedeva infatti un finanziamento pari a massimo il 20% dell’importo speso per la realizzazione da parte del soggetto organizzatore.

 

L’assessore al turismo ed alla cultura Giorgio Ripani ha espresso soddisfazione per il riconoscimento che la Regione Abruzzo ha conferito alla qualità della manifestazione ed un ringraziamento al personale del Settore n. 4 per aver immediatamente recepito l’input a partecipare al bando, ottenendo così il finanziamento. Nei prossimi giorni gli uffici comunali provvederanno al completamento dell’iter burocratico per la effettiva erogazione del contributo.