Tortoreto, ladri in via Sicilia: rubano la cassaforte in pieno giorno

Tortoreto. Il proprietario dell’abitazione è sotto, al bar, e i ladri riescono nell’impresa (che ha quasi dell’incredibile) di smurare una piccola cassaforte e di portarla via, in pieno giorno.

 

 

La vicenda si è verificata questo pomeriggio, attorno alle 14, all’interno di un appartamento del complesso che ospita, in via Sicilia, a Tortoreto, studi medici, professionali e un bar al piano terra.

Il proprietario dell’alloggio visitato dai ladri, un pensionato del posto, a quanto pare, era sceso sotto al bar quando la banda si è introdotta nella sua abitazione forzando la porta d’ingresso. Poi, i ladri si sono diretti in camera da letto (muniti di alcuni attrezzi usati per il camino) e si sono impossessati di una piccola cassaforte a muro.

 

Poi si sono dileguati senza colpo ferire. Nessuno si sarebbe accorto di nulla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che avrebbero acquisito le immagini delle telecamere di alcune attività presenti nel quartiere per cercare di avere indizi utili sul furto.