Tortoreto, per l’estate entrano in servizio 10 vigili urbani

Tortoreto. Dieci agenti della polizia locale in servizio per la stagione estiva. L’estate è oramai dietro l’angolo e sul piano organizzativo (si parla di controlli, ordine pubblico e commercio abusivo) la macchina amministrativa è in movimento da tempo.

 

Negli ultimi giorni, per esempio, è stata validata e ufficializzata la graduatoria alla quale attingere gli agenti della polizia locale (gli stagionali). Selezioni figlia di una procedura concorsuale, bandita dall’Ente, e che ha consentito di comporre una graduatoria con 26 “abili”. Nominativi che saranno utili per effettuare le assunzioni stagionali per il 2019 e eventuali altri esigenze della municipalità durante l’anno.

 

Nelle prossime settimane sarà anche definito il piano delle assunzioni stagionali con l’ingresso in servizio dei 10 agenti. Con un incremento del 40% rispetto al 2018, quando gli stagionali erano 6. Per quanto concerne il periodo estivo, poi ci sarà il piano di controlli sulle spiagge sul commercio ambulante abusivo.

 

L’Ente, tra le altre cose utilizzerà anche i 2 quad acquistati lo scorso anno grazie al contributo “una-tantum” del decreto Spiagge Sicure.