Tortoreto, piano asfalti nelle strade del centro: c’è uno stop (temporaneo) ai lavori FOTO

Tortoreto. Strade chiuse, mezzi fermi e lavori che subiranno un rallentamento, quando oramai erano in procinto di essere conclusi. Più di un malumore, negli ultimi giorni, si è levato dai residenti per quanto concerne l’andamento delle opere di manutenzione straordinaria di alcune strade del centro di Tortoreto.

 

Da via Aldo Moro (e alcune piccole traverse), via Cimarosa, via Magellano, Vespucci e Colombo. Lavori che hanno riguardato la realizzazione di un nuovo manto di asfalto (eliminazione di quello precedente), taglio delle radici spontanee e altri interventi. Durante i lavori, appaltati nei mesi scorsi alla società Gran Sasso Costruzioni, sono emersi degli interventi extra. Dalla sistemazione di una serie di tombini e caditoie e ad una condotta, in maniera particolare, che era otturata.

Qualche incidente di percorso, nella vicenda, si è manifestato. Ragione per la quale c’è stato uno stop ai lavori e proprio in serata è stata firmata un’ordinanza, da parte del comando della polizia locale, che disciplina il divieto di transito e di sosta su alcune strade interessate dagli interventi. Da parte della ditta appaltatrice (che nel frattempo è impegnata altrove) è stata manifestata la volontà di riprendere le opere e di portare a termine gli interventi. Anche sulla scorta dei nuovi conteggi che saranno effettuati dalla struttura tecnica dell’Ente. In alcuni casi, le opere erano oramai concluse.

 

In altre (in particolar modo dove sono emersi degli imprevisti), bisognerà pazientare ancora prima di chiudere il cantiere. Al momento le strade sono chiuse in attesa che l’ultimazione delle opere consenta, progressivamente, di riaprirle al traffico.