Tortoreto, radici sporgenti e asfalto usurato: partono lavori in diverse strade del Lido

Tortoreto. Lunedì 21 gennaio prenderanno il via, con il calendario scadenzato, una serie di lavori di manutenzione straordinaria per una serie di strade del centro cittadino di Tortoreto Lido.

 

Il primo cantiere, come comunicato dal sindaco Domenico Piccioni, prenderà il via lunedì prossimo in via Aldo Moro (nel tratto compreso tra l’innesto di via De Gasperi e il lungomare Sirena) e nella parallela via Cimarosa.

L’intervento, che sarà effettuato dalla società Gran Sasso Costruzioni, prevede tre diversi step e nelle ultime ore è stata emanata una specifica ordinanza che prevede limitazioni per quanto concerne il transito e la sosta dei mezzi fino al 13 febbraio e comunque fino alla fine dei lavori.

Il pacchetto di manutenzione, a seguire, lavori nelle vie: Magellano, Vespucci, Colombo, Virgilio, Pascoli, Cimabue e Benedetto Croce.

 

I lavori riguarderanno la manutenzione del manto stradale comprendendo nei tratti individuati dal progetto la raccolta delle acque bianche e il ripristino dei marciapiedi danneggiati dalle radici degli alberi.