Tortoreto, riaperto il lungomare. Lavori nelle strade dissestate dopo l’estate

Tortoreto. Nuovo asfalto realizzato e lungomare Sirena, nella zona centrale, riaperto al traffico già ieri. Nei termini previsti, infatti, la ditta incaricata di rifare il nuovo tappetino sulla parte centrale della riviera di Tortoreto, già ieri, ha completato la sua opera.

 

Ora manca la segnaletica orizzontale (parcheggi, strisce blu e linea di mezzeria) che sarà rifatta con ogni probabilità nei prossimi giorni. Il tutto per garantire in occasione della tappa italiana della World Cup di pattinaggio, in programma l’ultimo weekend di luglio, strade adatte per la manifestazione.

Se da un lato, dunque, il piccolo tratto di asfalto è stato realizzato, per gli interventi in alcune strade della zona centrale bisognerà pazientare dopo l’estate. Il bando di gara per l’eliminazione delle radici e il rifacimento dell’asfalto in alcune arterie che si collegano con la riviera.

La procedura di gara, infatti, con una spesa di circa 144mila euro, sarà aggiudicata il 10 luglio. Visto il periodo (riviera che andrà sempre più popolandosi di turisti) gli interventi (necessari) in alcune strade (vie: Aldo Moro, Cimarosa, Vespucci, Magellano, angolo via Colombo e via Virgilio, Pascoli, Cimabue e Benedetto Croce) slitteranno a dopo la stagione estiva.