Tortoreto, da sabato tornano i parcheggi a pagamento: tutte le informazioni

Tortoreto. Da sabato 9 giugno (e fino al 2 settembre) la sosta sul lato est del lungomare Sirena tornerà ad essere a pagamento.

 

Le strisce blu, inoltre, come da consuetudine saranno attive anche in piazza Caduti sul Mare e piazza Nassiriya.

La gestione della sosta a pagamento, per l’annualità 2018, sarà gestita dalla Sis Parking Service. In queste ore si stanno attivano le varie procedure utili per la riscossione dell’obolo. Sul lungomare saranno installate le apposite macchinette che rilasciano le ricevute (i parcometri).

Per quanto concerne l’acquisto degli abbonamenti, il concessionario ha attivato un apposito sportello (in via Trieste 50, nella sede della consulta Giovanile), che sarà aperto a partire da sabato 9 giugno. Nel giorno di avvio, lo sportello sarà operativo dalle 10 alle 13. Per il resto della stagione, invece, l’acquisto degli abbonamenti sarà possibile, sempre nello stesso ufficio, il martedì pomeriggio, il mercoledì e venerdì mattina e il sabato pomeriggio.

 

Periodi di vigenza. Come è oramai prassi, i parcheggi saranno a pagamento nel periodo compreso tra il secondo sabato di giugno (il 9) alla prima domenica di settembre (2). Ogni giorno, dalle 8 alle 24.

 

 

Dove si pagherà il parcheggio. Complessivamente sul lato est del lungomare Sirena (rotonde escluse) saranno 732 gli stalli a pagamenti, ai quali vanno aggiunti quello in piazza Caduti del Mare (20) e piazza Caduti di Nassiriya (84), mentre nel piazzale del Marinaio sono previsti 4 posti caravan a pagamento (7 liberi sono previsti sulla Statale dinanzi all’Eurospin.

 

I costi. La spesa per poter sostare sulle strisce blu resterà invariata rispetto agli anni precedenti.  Tariffa oraria dalle 8 alle 20: 0,60 euro (sosta minima di 30 minuti a 0,30 euro). Dalle 20.01 alle 24 la tariffa oraria sarà di 1 euro (sostanza minima 0,50 euro). Tariffa giornaliera (8-20): 4 euro.

 

Abbonamenti. Come nel passato, sono previste delle agevolazioni. L’abbonamento settimanale ha un costo di 25 euro, mensile 70 euro, stagionale per gli operatori turistici 100 euro. Abbonamento stagionale per i residenti (una sola vettura di proprietà) 35 euro. Abbonamento stagionale per le attività commerciali con sede legale a Tortoreto (una sola vettura di proprietà) 35 euro. Abbonamento stagionale per i non residenti 120 euro. Per i camper nel piazzale del Marinaio: tariffa oraria 3 euro, giornaliera 10 euro.