Tortoreto, telelaser e street control sulle strade principali: controlli di polizia locale e provinciale

Tortoreto. Controlli stradali con l’ausilio di telelaser e street control sulle principali arterie cittadine. Sono già tre le operazioni dedicate svolte in collaborazione tra polizia locale e polizia provinciale.

 

Operazioni pianificate dai comandanti delle due polizie (locale e provinciale per l’appunto), che hanno interessato la Statale 16, la bonifica del Salinello e il lungomare Sirena. Nei singoli servizi hanno operato 10 uomini (dei due comandi), con 4 mezzi di servizi dotati di due telelaser e uno street control.

Nello specifico, è stato possibile monitorare centinaia di veicoli di passaggio e verificare se gli stessi fossero muniti di revisione, assicurazione e contestualmente di fungere da deterrente per i limiti di velocità.

Sono state ritirate diverse patenti di guida, sequestrate alcune vetture prive di assicurazione. Diverse le multe per auto e moto senza revisione, mancato uso di cinture e seggiolini per bambini, Uso dei telefonini alla guida. Una patente di guida è stata ritirata, invece, perché scaduta.

Ulteriori servizi saranno riproposti anche nel mese di agosto e in orari serali e notturni.