Tortoreto, trasporto scolastico: servizio prorogato per dodici mesi

Tortoreto. Proroga di un anno, fino all’autunno del 2020, alla società che gestisce a Tortoreto il trasporto scolastico.

 

In coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico (a Tortoreto le lezioni riprendono venerdì 13 settembre) arriva la determina dirigenziale attraverso la quale viene perfezionata la proroga dell’appalto, a favore della ditta Angelino, fino al 31 ottobre del 2020. Dunque 12 mesi in più rispetto all’appalto originario. Nello specifico, il servizio, prevede il trasporto scolastico e l’assistenza degli alunni sugli scuolabus.

Va detto che da settimane era già scontata la necessità di perfezionare la proroga del contratto in essere (in scadenza il 1 novembre), visto che nel frattempo sono mutate alcune normative in materia di appalto. E tale servizio va affidato dall’agenzia regionale per l’informatica e la committenza.

 

Ma che allo stato attuale, per questioni di natura organizzativa, ancora non può effettuare tali procedure. Di riflesso, l’Ente ha deciso di prorogare il contratto in essere alle stesse condizioni dell’appalto originario, oramai quasi esaurito. In pratica, si può parlare di proroga di natura tecnica.