Tortoreto, una poesia di Anna Frank in dono agli studenti

Tortoreto. In occasione della Giornata della Memoria, l’Istituto Comprensivo ed il Comune di Tortoreto proseguono la loro collaborazione per sensibilizzare le coscienze delle giovani generazioni a tematiche sociali più che mai attuali, mediante la riflessione su uno dei momenti più bui della storia dell’umanità.

 

La dirigente scolastica Iside Lanciaprima ha infatti stimolato le docenti e gli alunni a ricordare la Shoah tramite visione di film, lavori di gruppo e lettura di brani o di poesie. Proprio a tal proposito, come negli scorsi anni, l’Assessorato alle Politiche Giovanili ha voluto sostenere questi momenti di riflessione mediante il dono ad ogni alunno delle scuole primarie e secondarie di una pergamena ricordo, che quest’anno riporta la poesia “Aprile” di Anna Frank, scelta in accordo con la dirigente.

 

Il percorso comune tra l’ente e l’istituto per la maturazione culturale e sociale delle giovani generazioni proseguirà inoltre nelle prossime settimane su tematiche di vario interesse che riguardano gli adolescenti e le loro famiglie.