Vaccini anti influenza: il truck della Asl ha fatto tappa a Montorio. La soddisfazione di Facciolini

Oggi, nella centralissima Piazza Orsini di Montorio al Vomano, ha fatto tappa l’ambulatorio mobile della ASL di Teramo che ha offerto gratuitamente ai cittadini la vaccinazione anti influenzale.

Si tratta di un grande truck, attrezzato ad ambulatorio, con all’interno medici e infermieri del Servizio Vaccinazioni della ASL, che accolgono gli utenti che vogliono avere tutte le informazioni sull’influenza, i consigli medici e, infine, la vaccinazione vera e propria.

“Come Sindaco di Montorio al Vomano – dichiara Mario Facciolini – apprezzo molto che la ASL abbia organizzato questa tappa. La nostra cittadina raccoglie di fatto tutta l’utenza dell’alta Valle del Vomano che è, e spesso si sente, isolata e troppo distante dai luoghi istituzionali dove normalmente si offrono servizi.

Montorio è il posto più facile e veloce da raggiungere e l’iniziativa della ASL, oltre che offrire attivamente il vaccino contro l’influenza, diventa anche una grande occasione di sensibilizzazione nei confronti delle vaccinazioni come strumento di salute pubblica. Ciò comporta indubbi benefici, come ampiamente dimostrato dalla scienza. Sono certo che i cittadini apprezzeranno l’iniziativa in questa giornata dedicata alla prevenzione e alla salvaguardia della salute pubblica, obiettivo primario della nostra amministrazione”.