Alba Adriatica, in settimana tre appuntamenti culturali a Villa Flaiani

Alba Adriatica. Sono tre gli appuntamenti culturali promossi, per questa settimana, a Villa Flaiani. Organizzati in collaborazione tra la Biblioteca comunale, la Pro-loco Spiaggia d’Argento e l’amministrazione comunale.

 

I primi due  incontri, che fanno parte del cartellone delle iniziative di “Un tuffo a Villa Flaiani”, sono rivolti ai ragazzi dai 9 ai 12 anni e ai bambini dai 5 ai 7 anni; mercoledì 26 giugno alle ore 16.30 si terrà l’appuntamento conclusivo dei pomeriggi dedicati alla scrittura creativa e venerdì 28 giugno alle ore 17.00 i bambini in età prescolare potranno partecipare al laboratorio di favole “Bentornato amico sole” che prevede la lettura di favole e la realizzazione di un laboratorio creativo con utilizzo di materiali di riciclo.

Sabato 29 giugno alle ore 17.30 è in programma per gli adulti la “Conversazione sul libro Benevolenza Cosmica di Fabio Bacà” per poter dialogare insieme, anche per chi non lo avesse ancora letto, su questo romanzo d’esordio che ha avuto ampi consensi sia dalla critica che dai lettori. Sarà un’occasione per parlare delle avventure di  Kurt O’Reilly, protagonista del romanzo perseguitato dalla buona sorte, per riflettere, esprimere, se si ha voglia, le proprie emozioni e impressioni e approfondire insieme i tanti temi e contenuti sviluppati in questo libro pubblicato dall’Adelphi.