Attesi grandi artisti all’Atri International Blues Festival

Atri. Matt Schofield, Jane Jeresa Band, Deviana P.Morgan sono alcuni dei protagonisti dell’Atri International Blues Festival, la prestigiosa manifestazione che torna nella città ducale dal 18 al 21 luglio 2019 con l’obiettivo di tingere il cielo estivo di “blue note” e magia.

Come ogni edizione, dall’ora del aperitivo serale fino alla mezzanotte, la città di Atri ospiterà nelle piazze principali, tra le vie storiche, concerti di artisti internazionali del panorama Blues. Tutte le serate sono a ingresso libero. L’iniziativa organizzata dall’associazione Unpton Sun, alla sua quarta edizione, si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Fondazione Tercas e della direzione artistica del musicista e compositore Franco Angelozzi, in arte Frank Hammond.

Il festival vedrà sul palco di piazza Duchi D’Acquaviva il 18 luglio Matt Schofield pluripremiato chitarrista, cantante e compositore inglese ora di base negli USA, inserito da Guitar & Bass Magazine tra i primi dieci chitarristi blues britannici di tutti i tempi accanto a leggende come Eric Clapton e Peter Green. Aprirà la serata la Joe Caruso Band e Francesca De Fazi B. Band. Il 19 Luglio ci sarà Jane Jeresa Band, cantante afroamericana, autrice Blues, Soul, Funky, considerata a pieno titolo una voce emergente di grande impatto. Nella stessa serata ci saranno il Trio di Antonio Gambacorta, e il duo Superdownhome, il loro Cd appena uscito è stato prodotto da Popa Chubby. Sabato 20 luglio, vedrà come protagonista principale la cantante Deviana P. Morgan con la Soul&BluesConnection, una voce potente con una intensa interpretazione, apriranno il suo concerto la Lucky & The Sleeping Dogs, Robert L. Whiter e BluesBerry Field. Il 21 luglio alle 18,30 nell’Auditorium Sant’Agostino verrà proiettato il documentario “Viaggio nella terra del Blues” a seguire il concerto acustico con il duo Francesca De Fazi e Luca Mongia. Tutto il programma del festival, la mappa e gli orari sono consultabili sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram dell’Atri International Blues Festival e sul sito del Comune di Atri. Per informazioni: 347.3749380.

“Anche quest’anno l’Atri International Blues Festival – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – propone grandi musicisti e voci della scena Blues internazionale. Un festival in grado di attrarre un numeroso pubblico di appassionati e non soltanto, arricchito anche dalla proiezione di un documentario sul Blues. Si tratta di un appuntamento immancabile per la città di Atri inserito nel nostro ricco cartellone di eventi e ringrazio tutti gli organizzatori, l’associazione Unpton Sun e in particolare il direttore artistico Franco Angelozzi, per aver realizzato un programma valido e prestigioso dal punto di vista culturale”.