Bellante, “allenarsi per il futuro”: gli studenti incontrano l’arbitro Calvarese

Bellante. Allenarsi per il futuro è un progetto promosso dalle aziende Bosch e Randstad per favorire l’orientamento professionale dei giovani, il loro ingresso nel mondo del lavoro.

 

Il tutto attraverso eventi nelle scuole medie, superiori e università di tutta Italia, ai quali partecipano anche grandi campioni, che raccontano la loro storia ai ragazzi. La propria storia agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Bellante l’ha raccontata un testimonial d’eccezione, l’arbitro di serie A Gianpaolo Calvarese che ha conquistato il giovane pubblico parlando dei propri sogni realizzati facendo dell’impegno un fattore di successo.

 

La metafora dello sport è servita per trasmettere agli attentissimi spettatori valori quali passione, responsabilità, lavoro e l’importanza di compiere scelte corrispondenti alle proprie attitudini, allenando il proprio talento per il raggiungimento di un risultato e per le sfide future. Hanno partecipato all’evento Giammaria De Paulis, web menager e Stefano Cristofori, psicologo.