Controguerra, “Alle 9 della Sera” ospita Gabriele Mancinelli

Controguerra. Quarto appuntamento con “Alle 9 della Sera”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Controguerra nei locali dell’enoteca comunale.

 

Venerdì 17 maggio (ore 21) la rassegna, ideata dall’assessore Fabrizio Di Bonaventura, propone una serata inedita con la presentazione del libro  “Le dodici fatiche di Ercole? …No, Le sei fatiche umane” alla quale parteciperà il suo autore Gabriele Mancinelli. Lo scrittore del libro, famoso nelle cronache di quel periodo, negli anni novanta è stato ospite di diversi programmi televisivi tra cui “Scommettiamo Che” presentato da Fabrizio Frizzi, “Buona Domenica” presentato da Maurizio Costanzo e “La Grande Sfida” presentato da Jerry Scotty. In quegli anni Gabriele Mancinelli veniva considerato un vero e proprio atleta atipico in quanto metteva in campo delle “performance” che si caratterizzavano per l’approccio psicofisico che di fatto si presentavano come vere e proprie sfide in cui l’uomo cercava di superare i propri limiti.

 

Di sicuro, oltre a mettere in campo una buona fisicità, l’atleta controguerrese dimostrava un ottimo approccio metodico e molto ben ragionato che in quel periodo storico gli ha consentito di mettersi in evidenza in importantissimi programmi TV di livello nazionale. “La serata”, dichiara il vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, “si propone con un’intervista al nostro concittadino durante la quale verranno proiettati i video delle trasmissioni TV e dei suoi allenamenti. Sicuramente se negli anni novanta fossero stati presenti gli strumenti di informazione e divulgazione odierni Gabriele Mancinelli si sarebbe ricavato una notorietà molto più ampia” Al termine dell’iniziativa verrà proposto un brindisi con alcuni vini dei Vignaioli di Controguerra.