Controguerra, appuntamento con “Alle 9 della sera”. Bellavita e Vinarelli con Esposito e Kostabi

Venerdì 16 a Controguerra, nei locali dell’Enoteca comunale, è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Alle 9 della Sera”, format ideato e pensato dal consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura.

 

Nell’occasione il tema sarà quello della scoperta dei luoghi nascosti in Abruzzo con la partecipazione di Sandro Galantini, storico, scrittore e giornalista.

Galantini proporrà una serata durante la quale il tema dominante sarà l’Abruzzo con i suoi luoghi caratteristici, la sua storia, la sua cultura letteraria ed anche quella enogastronomica. Ma anche il racconto di quei luoghi un po’ nascosti e fuori dalle rotte turistiche che assolutamente vale la pena visitare in virtù di ciò che hanno da raccontarci.

Il calendario degli eventi. Nei prossimi giorni, nel frattempo, sarà presentato il calendario degli eventi del 2018, un Programma ricco di iniziative di grande qualità, che come tema dominante individua maggiormente il territorio e la sua cultura Storica ed Enogastronomica.

 

Un’anticipazione già può essere data. Domenica scorsa, infatti, il consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura ha incontrato Tony Esposito e l’artista Mark Kostabi.

I tre hanno svolto un sopralluogo nel centro storico con l’obiettivo di stilare la bozza del programma delle Manifestazioni BellaVita Controguerra e I Vinarelli. Quest’anno le due manifestazioni avranno ben tre testimonial del mondo dello spettacolo: il musicista Tony Esposito, l’artista internazionale Mark Kostabi ed il sommelier della prova del Cuoco Paolo Lauciani.

Ora saranno definiti gli aspetti organizzativi delle due iniziative, il cui ricavato sarà destinato alla Onlus Agave, guidata da Gino Natoni.