Diecimila pellegrini attesi al Santuario per la festa di San Gabriele

Domenica oltre 10mila pellegrini arriveranno al santuario da ogni parte d’Italia per l’annuale festa popolare di San Gabriele. La messa delle ore 11 sarà presieduta da monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.

Alle ore 12 ci sarà una preghiera particolare con affidamento di bambini e ragazzi al santo dei giovani. La messa delle ore 16 sarà presieduta da padre Luigi Vaninetti, superiore provinciale dei passionisti di Italia, Francia e Portogallo.

Alle ore 17 l’urna che custodisce le spoglie mortali del santo dei giovani sarà accompagnata in processione da migliaia di devoti e dalle note musicali della banda di Cerchiara (TE) “Città del Gran Sasso”. 

Il giorno prima, Sabato 24 agosto al santuario di San Gabriele si concluderà la 39° edizione della Tendopoli dei giovani. Alla giornata conclusiva parteciperanno altri giovani che si aggiungeranno a quelli che hanno dato vita alla kermesse giovanile ai piedi del Gran Sasso. La Tendopoli sarà conclusa dalla marcia a piedi Isola-San Gabriele e dalla messa celebrata alle ore 11 dal cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo de L’Aquila.

Durante la messa suor Giulia Cenerini, 36 anni, originaria di Pennabilli (RN), emetterà la sua professione religiosa perpetua tra le suore passioniste. Giulia a 26 anni rinuncia a un futuro da insegnante di musica, lascia famiglia, amici e fidanzato per entrare tra le suore passioniste di Ciampino (RM). Attualmente Giulia insegna nella scuola elementare gestita dalle suore a Ciampino ed è attiva nel locale Movimento per la vita e nella catechesi a ragazzi e bambini.

 



In questo articolo: