Estate santegidiese: sagra degli gnocchi, Miss Abruzzo, Notte bianca. Diversi gli appuntamenti

Sant’Egidio. Al via domani, lunedì 19 agosto, a Sant’Egidio alla Vibrata l’edizione numero 24 della Sagra degli gnocchi. Evento promosso dalla Pro-loco di Sant’Egidio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

 

La manifestazione si svolgerà in piazza Europa e rappresenta uno degli eventi di punta dell’estate santegidiese. All’interno dell’iniziativa, che andrà avanti fino al 25 agosto, infatti, come da tradizione, sono inserite altre iniziative molto attese. Dalla pre-finale di Miss Abruzzo (selezione nell’ambito del concorso di Miss Italia), dalla Notte Bianca (24 agosto) e dalla rassegna Comici si nasce.

Sempre in contemporanea con l’evento enogastronomico, la Pro-loco proporrà anche la rassegna musicale “Fest 19” dopo il successo fatto registrare lo scorso anno.

 

Partecipazione dell’Associazione Agave per un Futuro Diverso Onlus, con i propri ragazzi impegnati tra i tavolini della Sagra, mentre la Croce Bianca Val Vibrata si dedicherà alla preparazione della carne: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.