Giulianova, Erasmus+: docenti del Liceo Curie a Malta per un corso sull’inclusione

Giulianova. I docenti del Liceo Marie Curie non si fermano neppure d’estate. Un gruppo di loro, infatti, sta partecipando alla mobilità prevista dal progetto Erasmus + KA1 PROmoting and Developing Inclusive Teaching (PRO.D.I.T.) a Kalkara (Malta).

Al Lokal Council, dieci insegnanti stanno seguendo un corso sull’inclusione che si articola in lezioni teoriche e workshop, per cinque ore al giorno, per cinque giorni. In precedenza, i docenti (in numero maggiore rispetto a quelli che sono partiti) hanno frequentato sulla piattaforma Teacher Academy un corso dal titolo Embracing Language Diversity in Your Classroom, sull’inclusione degli alunni L2.

L’inclusione è la chiave del successo formativo per tutti gli studenti e la qualità dell’Offerta Formativa di una scuola si valuta anche dalla sua capacità di sviluppare percorsi inclusivi di apprendimento.

Il Marie Curie si prepara al meglio: i docenti che stanno frequentando il corso, al rientro a scuola, condivideranno quanto appreso con i colleghi, per stimolare una consapevolezza sempre maggiore in tutti. Per intanto, buon lavoro ai partecipanti!