Giulianova, Liceo Curie protagonista alla fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali FOTO

Giulianova. Grande successo per gli studenti del Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova alla gara della fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali tenutasi il 27 marzo al Liceo “Da Vinci” di Pescara.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, è promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, e ha visto la partecipazione di più di 600 scuole superiori distribuite sull’intero territorio nazionale.

Quattro sono stati gli studenti premiati nelle diverse categorie: Luca Iannetti (primo posto categoria triennio Biologia), Matteo Falini (quarto posto categoria triennio Scienze della Terra), Francesca Di Egidio (secondo posto categoria biennio) e Giulio Massaccesi (sesto posto categoria biennio).

Grazie all’ottimo risultato gli studenti Luca Iannetti e Francesca Di Egidio si sono aggiudicati così il passaggio alla gara nazionale che sarà disputata a Pavia dal 10 al 12 maggio 2019.