Giulianova, open day al Liceo Curie

Giulianova. Allo scopo di favorire l’orientamento degli studenti di terza media e di consentire loro scelte consapevoli in rapporto alle attitudini e potenzialità, il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova propone come tradizione gli Open Day per illustrare i percorsi formativi didattici e sbocchi post diploma degli indirizzi del nostro istituto.

Sono tre le giornate di Open Day organizzate dal liceo per l’anno 2019/2020. Si inizia domenica 01 dicembre, le altre date 11 gennaio e 25 gennaio, nella sede dell’istituto gli alunni delle scuole medie, accompagnati dai dai loro genitori, avranno la possibilità di familiarizzare con il Liceo Curie, assistere a lezioni, conoscere insegnanti e alunni già frequentanti.

Gli Open Day prevedono una presentazione iniziale dell’offerta formativa della scuola e dei vari indirizzi liceali, cui seguiranno visita ai locali scolastici e lo svolgimento di attività laboratoriali. Durante questo secondo momento, saranno mostrati i laboratori e le aule speciali, e saranno presentati le Curvature opzionali ai quali sarà possibile iscriversi (sportiva, biomedica, economica-finanziaria, classica ed informatica) e altre attività specifiche degli indirizzi, come lo stage linguistico.

Il dettaglio delle attività previste si trova nella pagina ufficiale del Liceo Curie:liceoscientificocuriegiulianova.it

 



In questo articolo: