Giulianova, studenti del Liceo Curie al Salone del Risparmio 2019 a Milano FOTO

Giulianova. Nell’ambito del Progetto di Educazione Finanziaria gli alunni del Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova hanno avuto la possibilità di partecipare al Salone del Risparmio 2019 che si svolge presso MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

Il Salone del Risparmio, il più grande evento di settore, permette ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative, fiscali ed operative riguardanti l’industria del risparmio gestito.

Gli studenti, Giovanni Triaca (5A), Giacomo Congedo (5A) e Matteo Di Marco (5H), accompagnati dal referente del progetto il professore Andrea Toscani, hanno partecipato alla giornata di formazione e orientamento, incentrata quest’anno sul tema della sostenibilità.

Durante l’evento gli studenti del liceo giuliese hanno potuto incontrare i rappresentanti di società di gestione italiane ed estere, ascoltare le testimonianze di chi lavora nel settore.