Giulianova, XVII edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan

Giulianova. Lunedì 16 dicembre, alle ore 18.00, alla Piccola Opera Charitas, sarà inaugurata la XVII Edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan con la direzione artistica, per la parte musicale, del Maestro Piero Di Egidio.

Questa del 2019 sarà un’edizione-omaggio al talento femminile.

Per la serata inaugurale che, come da tradizione, cade nel giorno del compleanno del fondatore, Padre Serafino Colangeli, si esibiranno in un Concerto di Natale, The Shirvani Sisters: Leila Shirvani al violoncello e Sara Shirvani al pianoforte. Il programma comprende musiche di Enrico Melozzi, Beethoven, Rachmaninov, Paganini, De Falla, una melodia popolare persiana e, per concludere, “Fantasie Natalizie”.

Quest’anno, saranno le opere dell’artista tedesca Melanie Habighorst a fare da preziosa cornice ai sei concerti. Habighorst ha studiato pittura a Berlino perfezionandosi poi alla Boston School of the Museum of Fine Arts..È pittrice dal piglio forte e sicuro, le sue opere sono basate soprattutto su un uso del colore antinaturalistico, condizionato da una coerenza insita solo nell’armonia della composizione che risulta esprimere con violenta ma raffinata naturalezza l’intensità delle emozioni.