Martinsicuro, voci di donna: l’iniziativa della commissione pari opportunità

Martinsicuro. Venerdì 19 luglio, con inizio alle ore 21:00 in zona Anfiteatro 167, si terrà l’evento “Voci di Donna – storie, sogni e traguardi” organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro.

 

“Si tratta di una serata in cui alcune donne, nostre concittadine, tra le tante che quotidianamente si sono sapute distinguere, affermare, inventare, ma anche realizzare, si racconteranno e si presteranno a rispondere ad alcune domande specifiche che metteranno in risalto la forza, la creatività, la passione e le capacità che si celano in ogni donna, a prescindere dai contesti sociali e culturali nei quali si vive” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Presidente della locale Commissione Pari Opportunità, Giorgia Di Biagio.

La serata sarà condotta e guidata dal professor Ignazio Caputi. “L’intento è quello di passare una serata tra concittadine e non, in un clima conviviale, in cui vengano valorizzate e messe in risalto le capacità, i sogni, i desideri, gli obiettivi e i traguardi raggiunti da ognuna di loro” sottolinea il Presidente della locale Cpo. “La finalità è quella di far conoscere le loro storie e, attraverso i loro racconti, generare una riflessione e, perché no, nuove iniziative e opportunità ricreando quel senso di connessione comunitaria che tanto fa bene alla collettività, ma che si è persa nel tempo e nelle corse della routine a cui ognuna di noi è chiamata a stare. Attraverso questa serata si vuole ricreare quella condivisione di esperienze e conoscenze che caratterizzano l’appartenenza ad una comunità”.

“La Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro intende far passare il messaggio che, come istituzione e nella persona dei singoli individui, c’è una realtà che può e vuole sostenere “l’essere donna” in questa società che ci chiede sempre più, ma forse ci toglie ogni giorno qualcosa” conclude il Presidente della Cpo, Giorgia Di Biagio.