Montorio, cucina per l’istituto comprensivo donata da “Genitori per la scuola”

Giorno importante presso l’istituto Montorio-Crognaleto per l’inaugurazione con taglio del nastro di una cucina acquistata dall’associazione “Genitori per la scuola”.

“Un particolare grazie alla Preside Eleonora Magno, alla prof Simona Olivieri e a tutta la dirigenza che ogni giorno pensano a come ampliare l’offerta formativa e l’accrescimento didattico e che  molte volte trovano un grande supporto da questa associazione – dicono dall’associazione – Teniamo a ringraziare anche l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione il personale per il montaggio e allestimento del laboratorio”.

L’Associazione Genitori per la scuola si è costituita nel gennaio del 2013. E’ composta principalmente da genitori e si pone come obiettivo primario di svolgere iniziative volte all’accrescimento delle attività didattiche e culturali mediante la collaborazione con le istituzioni, i docenti e i genitori degli alunni.

Promuove in ambito scolastico ed extrascolastico attività culturali, formative ed artistiche così da ampliare l’offerta formativa e rappresentare motivo di interesse e incontro collettivo. Il presidente Biagio Soffiaturo dichiara di essere molto soddisfatto di questi primi 5 anni di attività di questa realtà a supporto della scuola. “Nel mese di aprile riprenderemo anche un percorso nell’istituto che riguarda il tema del Bullismo e Cyberbullismo, che purtroppo è una problematica attuale sulla quale non dobbiamo mai dare nulla per scontato vigilando e approfondendo eventuali atteggiamenti per soffocare la problematica avvalendosi di esperti, docenti e specialisti”, conclude il presidente.