Mosciano, torna il Campus OR.A. dell’associazione RAW con i 20 migliori studenti abruzzesi

Mosciano. Si conferma appuntamento fisso dell’estate abruzzese il Campus ORA – Orientamento in Abruzzo, organizzato dall’Associazione Residents of Abruzzo in the World (RAW) e giunto oramai alla sua quarta edizione, ospitato quest’anno a Mosciano Sant’Angelo a partire dal 22 agosto.

Il campus di orientamento per i 20 migliori studenti delle Scuole Superiori d’Abruzzo; si svolgerà a Fattoria Cerreto (Mosciano) dal 22 al 24 agosto. Durante il campus gli studenti hanno l’opportunità di conoscersi ed approfondire temi di attualità, attraverso la presentazione di esperienze professionali di spicco da parte di professionisti di successo.

Lo scopo è quello di sostenere il merito e supportare gli studenti nella maturazione di una scelta più consapevole del futuro universitario e lavorativo. Il progetto è interamente organizzato e finanziato dall’Associazione RAW, dunque la partecipazione per gli studenti è totalmente gratuita.

Il programma delle scorse edizioni del Campus ha visto salire in cattedra numerosi professionisti abruzzesi, tra cui spiccano la medaglia Fields 2018 Alessio Figalli, il professore straordinario di diritto del lavoro Universitas Mercatorum ROMA Raffaele Bonanni, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, il presidente dell’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea e vicepresidente ANFE Carlo Fonzi, gli attori Federico Perrotta e Giacomo Ferrara.

Anche quest’anno, promettono gli organizzatori, verrà proposto un programma stimolante per garantire ai partecipanti una formazione di altissimo livello e non mancheranno piacevoli sorprese.