Pineto celebra i prodotti tipici: domenica 16, torna “Buon Gusto”

Pineto. Prodotti tipici, street food con porchetta, arrosticini e pesce fritto; artigianato, curiosità varie e tanta musica con ballo in piazza. Sono i protagonisti della 9^ edizione di “Buon Gusto,la Festa dei Sapori”, che si svolgerà domenica 16 giugno nel centro di Pineto, dalle nove di mattina a mezzanotte. Ricco il programma dell’evento, organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti in collaborazione con il Comune.

Alle 9:00, in via D’Annunzio, apertura del mercatino e degli stan con degustazione e vendita di prodotti tipici ; nel pomeriggio, alle ore 18:00, in via della Stazione Musica & Poesia con il concerto di Vince “ Daddy Butterfly” Duo Blues & Soul e il recital del poeta e scrittore Mario Di Panfilo. In serata, alle ore 20:00, in via Milano, consegna delle targhe di riconoscimento per l’attività lavorativa svolta al servizio della comunità pinetese a un artigiano e un commerciante “storici”. A seguire, fino a mezzanotte, Ballo in piazza con il dj Tony, presentato e animato dal famoso ballerino pinetese Giovanni il Patataro.

La manifestazione fa parte del progetto “Vediamoci in Centro, Se Vive il Commercio, Vive Pineto”, che si prefigge l’obiettivo di rivitalizzare il centro cittadino con eventi capaci di attrarre visitatori, a beneficio delle attività commerciali locali e dell’immagine turistica di Pineto.

L’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto ringrazia gli sponsor e gli operatori commerciali e artigianali per la preziosa collaborazione che rende possibile l’organizzazione dell’evento.