Podismo, in 500 alla notturna di Tortoreto. Vittorie per Adugna e Mancini FOTO VIDEO

Tortoreto. Alto gradimento per podisti, pubblico e curiosi verso la prima edizione di Corsa Sotto le Stelle sotto la regia dell’Adriatico Team.

 

Circa 500 le presenze, un dato numerico di tutto rilievo che sprona gli organizzatori a proporre nel 2020 anche la non competitiva.

 

Organizzazione dell’Adriatico Team capitanata da Guglielmo De Laurentiis e Lorella Pedicone che ha proposto un percorso andata-ritorno tra lungomare Sirena fino al confine con Alba Adriatica.

 

Per quanto riguarda l’andamento della corsa al maschile netto dominio di Benjamin Adugna e al femminile di Marcella Mancini. La società più numerosa è stata la Petruzzi Runner di Teramo con 40 podisti al via.

 

Per il Comune erano presenti alle premiazioni il consigliere comunale Marino Di Domenico e il vicesindaco Francesco Marconi.

 

Attimi di paura, prima dell’avvio della gara, per un malore accusato da un podista. L’atleta è stato soccorso e poi trasportato in ospedale a Giulianova, dove si trova ricoverato in osservazione.

 

Il successo della gara podistica in notturna lancia ufficialmente il prossimo evento dell’Adriatico Team dedicato alle due ruote domenica 11 agosto con l’organizzazione della Cicloturistica (della quale a giorni ti invierò alcune news di presentazione) Pedalo Storto giunta alla seconda edizione e legata alla Sagra della Vongola.

(Testi, foto e video di Luca Alò)

 

ORDINE D’ARRIVO

 

ordine-darrivo-corsa-sotto-le-stelle