Roseto, 6 nuovi punti con WiFi Free

Roseto. La Giunta comunale di Roseto ha approvato l’atto di indirizzo con il quale si dà seguito al progetto “Wifi4Eu” per realizzare una rete wifi gratuita negli spazi del Comune di Roseto.

La convenzione, che prevede anche un finanziamento corrispondente di 15 mila euro, è stata firmata lo scorso gennaio e sta per entrare nella fase attuativa visto che la realizza-zione della rete è prevista entro i 18 mesi dalla firma della convenzione.

Il Comune per la copertura Wi fi ha indicato 6 Access Point che verranno collocati nelle seguenti postazioni: Piazza del Comune; Piazza della Libertà; Largo Salvo d’Acquisto; Montepagano; Cologna Paese; Cologna spiaggia in piazza Re di Puglia (questo hotspot verrà utilizzato anche dalla scuola comunale adiacente).

“Ringrazio l’Ufficio Ced guidato da Antonietta Crisucci e il dipendente Alberto Matric-ciani che ha seguito da vicino l’iter per arrivare a questo importante traguardo. Con questa iniziativa intendiamo offrire un servizio in più a cittadini e turisti – dichiara l’assessore Nicola Petrini – è un tassello ulteriore che rende Roseto una città al passi con i tempi”.

“Le piazze, quali luoghi d’incontro e testimoni delle radici locali, oggi diventano sempre più i luoghi dove è possibile connettersi con il mondo – ha continuato l’assessore – Roseto avrà così a disposizione uno strumento di sostegno che ne migliora l’immagine, la vivibilità, e recupera il gap formativo e tecnologico, oltre ad offre una opportunità ai commercianti limitrofi. Dotare i salotto cittadino di una rete Wi-Fi significa agire concretamente sulla strada dell’innovazione e dei diritti del cittadino e sul futuro dei nostri giovani nonchè offrire servizi a tutto il sistema produttivo”.