Roseto, Concorso Letterario Città di Cologna: tutti i vincitori

Roseto. Domenica 29 settembre alle ore 10.00 al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi si terrà la Premiazione del X Concorso Letterario Nazionale “Città di Cologna Spiaggia”, Presidente Onorario Mario De Bonis, organizzato dall’Associazione Culturale Il Faro.

Interverranno autorità e personalità della cultura. Ospite d’onore della manifestazione sarà Dante Marianacci , al quale verrà conferito il Premio alla Carriera. Il Concorso ha visto la partecipazione di molti scrittori provenienti da tutt’ Italia e dall’estero. La X° edizione ha avuto due nuove sezioni: Silloge poetica e Romanzo storico, quest’ultimo ha riscosso molto successo. Si sono classificati al primo posto i seguenti poeti e scrittori:

Sezione Metrica Vinicio Ciafrè Nereto TE

Sezione Poesia verso libero Carmelo Consoli di Firenze

Sezione Poesia in Vernacolo Bruno Fiorentini di Bracciano Roma

Sezione Silloge poetica Angela Ambrosini di Città di Castello PG

Sezione Racconto breve Donatella Dariol di Carbonera TV

Sezione Romanzo Storico Nunzia Gionfriddo di Frascati RM

Il Premio Speciale “Rosa d’ Argento” del Comune di Roseto degli Abruzzi, al miglior racconto tema sociale è andato a Ester Cecere di Taranto.

Tra i tantissimi premiati si segnala il poeta rumeno Dumitru Galesanu. Nel corso della manifestazione verrà assegnato Il premio alla cultura ad Ashough Jamshid, inoltre in questa edizione l’Associazione ha voluto premiare i giovani con premi a loro dedicati.