Roseto, la Riserva del Borsacchio vista dagli studenti: mostra fotografica all’Hotel Liberty

Roseto. Il 4 e 5 Maggio 2019 , all’Hotel Liberty di Roseto Degli Abruzzi, in occasione del Festival delle Pro Loco si terrà la prima edizione della Mostra fotografica “Una Riserva D’Amare e una Riserva Da Scoprire”.

La mostra è nata da una collaborazione fra Guide del Borsacchio e Istituto Moretti di Roseto Degli Abruzzi. “Un progetto importante perché curato dal responsabile della fotografia delle Guide: Angelo Stama ed il corpo docente dell’Istituto Moretti. La parte principale però è stata svolta dai giovani studenti di Roseto Degli Abruzzi”, fa sapere in una nota l’Associaizone Guide del Brosacchio.

“Guidati da esperti di storia ed ambiente, hanno percorso sentieri della Riserva Borsacchio immortalando con scatti unici le meraviglie dell’area protetta. Uno sguardo nuovo sul Borsacchio grazie al filtro dei giovani che hanno puntato a valorizzare il tratto collinare e meno conosciuto della Riserva. Studenti al centro di una nuova stagione di impegno per l’ambiente. Un messaggio che parte dalle nuove generazioni che dovranno un giorno correggere tutti i nostri errori”.

E ancora: “La mostra ha il fine di veicolare attraverso la bellezza un messaggio di rispetto per l’ambiente e punta a valorizzare i tesori della città che tutti possiamo apprezzare a due passi da casa. Per trovare una natura integra e la sostenibilità basta affacciarsi, nel caso della Riserva Borsacchio, dalla finestra di casa”.

La mostra durerà due giorni e sarà ad ingresso gratuito. L’esposizione continuerà durante l’estate per non smettere di veicolare il suo messaggio di sostenibilità. In caso di maltempo sarà spostata ad altra data.