Roseto, oltre 10mila visitatori alla Mostra dei Vini di Montepagano

Roseto Anche quest’anno, oltre 10 mila visitatori hanno scelto di recarsi alla Mostra dei Vini di Montepagano, una mostra che nonostante la sua longevità, e all’alba del compimento del cinquantesimo anniversario, non perde il suo appeal.

“A nome dell’amministrazione – dichiara il sindaco Sabatino Di Girolamo – voglio ringraziare la Pro Loco di Montepagano che negli ultimi tre anni si è fatta carico dell’organizzazione della mostra con spirito di abnegazione e senso di appartenenza alla comunità paganese che attraverso momenti come questo coglie l’opportunità di mettere in mostra le sue bellezze. Un appuntamento a cui peraltro non rinunciano i produttori che con entusiasmo aderiscono a ogni edizione intuendo le potenzialità ai fini promozionali dell’appuntamento che compirà il prossimo anno il 49 esimo compleanno”.

E proprio a proposito della prossima edizione il sindaco ha posto l’accento su alcune novità che vorrebbe fossero introdotte sin dal prossimo anno: “L’esclusività della mostra va tutelata non solo dal punto di vista della vetrina dei prodotti in mostra, già di eccellente qualità, ma anche nei risvolti sociali che il consumo dell’alcool”.

“Per cui – conclude il sindaco – mi piacerebbe che dal prossimo anno vengano inseriti momenti di approfondimento e sensibilizzazione al problema diffuso dell’alcool ai giovani e di pari passo un potenziamento dei controlli già esistenti per arginare feno-meni di vandalismo che già quest’anno si sono verificati ai danni del servizio navetta. Un’idea che ho condiviso con il consigliere del luogo Simone Aloisi che è sulla stessa lunghezza d’onda, come del resto tutta la mia maggioranza, e che troverà sicuramente attuazione dal prossimo anno”.

Foto Cusano