Santuario di San Gabriele: giornata del ministrante e raduno dei fuoristrada

Isola del Gran Sasso. Sabato 2 giugno il santuario ospiterà la 6° Giornata diocesana del ministrante della diocesi di Teramo-Atri.

Il raduno, che vedrà la partecipazione di ministranti (i ragazzi che servono all’altare durante le celebrazioni liturgiche) provenienti da tutte le parrocchie della diocesi di Teramo-Atri, inizierà alle ore 10 con un incontro sul tema “Dammi un cuore che ascolta”.

Si proseguirà con i lavori di gruppo e la messa presieduta, alle ore 12, da monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri. L’incontro si concluderà alle ore 15 con la preghiera di affidamento dei ragazzi a San Gabriele.

Raduno fuoristrada

 

Il 2 e 3 giugno 300 fuoristrada si ritroveranno al santuario da varie parti d’Italia per la 12° edizione della manifestazione “Per antichi sentieri. Da Roma a Pescara”. Organizzato dall’Associazione italiana fuoristrada, il raduno è unico nel suo genere e prevede l’attraversamento degli antichi sentieri dell’Appennino, dal Tirreno all’Adriatico, attraverso località e paesaggi spettacolari.

Il rispetto e l’amicizia sono alla base del raduno che vuole essere divertente, anche se tecnico e impegnativo. I partecipanti saranno stimolati anche dal nobile scopo dell’iniziativa che è raccogliere fondi per l’A.I.L. (Associazione italiana contro le leucemie).