Il Santuario di San Gabriele luogo di riflessione futura per il CSI

Sabato 17 e domenica 18 marzo 2018 il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata ospiterà l’incontro interregionale del Centro Sportivo Italiano dal titolo “Dove CSiamo? Nel sistema sportivo che cambia, tra vecchie ambiguità e nuove derive, quali scelte per il CSI?”.

I dirigenti, gli arbitri, gli allenatori, i giudici e gli animatori dei vari comitati locali arancio-blu, avranno l’opportunità di effettuare una fase di analisi e riflessione delle loro attività presenti e future. Il programma prevede anche lo svolgimento di una tavola rotonda: i presidenti di CONI, FSN e EPS si raduneranno per sviscerare il tema “Gli incroci pericolosi della promozione sportiva”.

Al convegno interverrà anche il Presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio. Nella serata di sabato è prevista anche la Festa delle regioni, una rassegna-degustazione di prodotti tipici provenienti da diverse zone d’Italia.

La duegiorni infine sarà caratterizzata da un momento di spiritualità, con la Santa Messa celebrata presso il Santuario da Mons. Lorenzo Leuzzi, il nuovo vescovo della diocesi di Teramo-Atri. Il costo di partecipazione è di 65 euro a persona, comprensivo del pernottamento in camera doppia o tripla, del pranzo di sabato e domenica, e dell’iscrizione ai laboratori formativi per dirigenti, arbitri, allenatori di calcio, calcio a 5 e atletica leggera che prevedono il rilascio del relativo attestato.

I partecipanti che decidono di non pernottare dovranno versare una quota di € 50,00 comprensiva dei pasti. I versamenti potranno essere fatti in forma singola o associata (attraverso la Società Sportiva o il Comitato di appartenenza) sul Conto Corrente bancario attivo su Banca Popolare di Bari intestato a CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO REGIONALE ABRUZZO – IBAN IT08O0542415300000000055954.

La distinta bancaria e la scheda di iscrizione dovranno essere trasmessi, entro il 28 febbraio, all’indirizzo e-mail amministrazione@csiabruzzo.it.