Santuario San Gabriele, via Crucis alla Tendopoli prima dell’ultimo giorno

E’ giunta al quarto giorno la 38 edizione della Tendopoli di San Gabriele. Dopo la toccante testimonianza di ieri di Gigi De Palo, presidente del Forum delle famiglie e di sua moglie Anna Chiara Gambini, oggi è stata la volta della teologa e biblista Rosanna Virgili, con la relazione dal titolo “Da Eva ad Ave”, che ha parlato della sacralità della donna attraverso la sua vocazione alla maternità.

Dopo le riflessioni di questa mattina, il pomeriggio sarà invece completamente dedicato ad un approfondimento del proprio cammino spirituale attraverso il silenzio ed il deserto cui si accompagnerà la festa della riconciliazione.

In serata, la via crucis, animata dai ragazzi, sul piazzale del Santuario alla quale prenderà parte Sua Ecc. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo della diocesi di Teramo-Atri.  

Domani la Tendopoli chiuderà i battenti con la Festa dei giovani e la tradizionale marcia a piedi Isola – San Gabriele. Alle 11.00 è prevista la messa presieduta da Sua Eminenza il cardinale Tarcisio Bertone  e poi, come tradizione vuole, la foto ricordo davanti al vecchio Santuario. Nel pomeriggio alle ore 14.00 i saluti con il gruppo di animazione della Tendopoli.



In questo articolo: