Teramo, concorso tra studenti per promuovere la cucina teramana

L’Istituto d’istruzione superiore “Di Poppa – Rozzi”, in collaborazione con l’associazione culturale “Futura Teramo 5.0”, che si occupa della promozione dei prodotti tipici e della valorizzazione della cucina locale, organizza il Terzo Concorso enogastronomico “TERAMO IN TAVOLA”, che si svolgerà dal 9 al 19 aprile prossimi.

Il concorso è rivolto sia agli studenti degli Istituti alberghieri italiani ed esteri (categoria scuole), che agli chef di 16 ristoranti locali (categoria ristoranti).

Obiettivo principale dell’iniziativa è diffondere la cultura enogastronomica abruzzese e teramana, in particolare dell’Appennino centrale, oltre i confini regionali attraverso la realizzazione di ricette tipiche, rivisitate in chiave moderna e preparate con prodotti del territorio.

A presentare il programma della Manifestazione interverranno lunedì 9 aprile, alle ore 10.30, presso la sede dell’Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo, la dirigente scolastica dell’Istituto, Caterina Provvisiero, il presidente del Consorzio Bim, Moreno Fieni, e il vicesegretario generale della Camera di Commercio di Teramo, Salvatore Florimbi.