Teramo, domani alla Casa del Popolo incontro sui Gilet Gialli

Teramo. Il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce in collaborazione con Azione Antifascista, organizza per domani, sabato 27 aprile alle 18 presso la Casa del Popolo, un’iniziativa sui Gilet Gialli “movimento che sta ancora infuocando la Francia e che in Italia in pochi trattano”.

A partecipare all’evento per conoscere meglio nascita, sviluppo, e rivendicazioni dei Gilet Gialli; sarà Giada Pistilli, ricercatrice presso l’università parigina Sorbona ed attivista politica.

“Nonostante gli strenui tentativi di reprimere, calunniare e sminuire il movimento – ci sentiamo ripetere che è giunto al suo termine fin da novembre – i manifestanti con i gilet gialli sono ancora attivi e presenti. A cinque mesi di distanza dalle prime manifestazioni, è difficile spiegare esattamente quali tracce lascerà questa eccezionale sommossa popolare, tuttavia i “gilets jaunes” hanno già ottenuto moltissimo costruendo un movimento popolare non incentrato su un’agenda nazionalista e razzista sull’immigrazione, ma su una nuova visione di democrazia e solidarietà”, scrivono in una nota gli organizzatori.

Purtoppo in Italia i grandi media mainstream cercano in tutti i modi di criminalizzare il movimento.